Privacy e Cookies
Beauty&Bio La Bellezza Naturale di Nastri Cristina in conformità con quanto richiesto dal Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR si è dotata di un proprio modello organizzativo che continua a porre al centro dell’attenzione la sicurezza dei dati personali ed il rispetto del diritto alla Privacy.
Il Regolamento prevede che, prima di procedere al trattamento di Dati Personali [ovvero: “qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione”], è necessario che la persona a cui tali dati appartengono sia informata circa i motivi per i quali tali dati sono richiesti ed in che modo verranno utilizzati. A tal proposito, il presente documento ha lo scopo di fornire, in maniera semplice e intuitiva, tutte le informazioni utili e necessarie al conferimento dei dati in modo consapevole ed informato.
Titolare e responsabili trattamento dati
La società che tratta i dati per le finalità descritte di seguito, riveste il ruolo di titolare del trattamento secondo la relativa definizione contenuta nell’articolo 4 al punto 7) del Regolamento: “la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali”. Il titolare del trattamento è:
Ragione sociale: Beauty&Bio La Bellezza Naturale di Nastri Cristina
Sede legale: Via Costa 15, 25030 Erbusco (BS)
Partita IVA: 03985330988
Codice Fiscale: NSTCST87D42H703C
Telefono: 331 4174692
Email: beautybio.labellezzanaturale@gmail.com
I dati potranno essere comunicati a specifici soggetti considerati “destinatari” come previsto dall’articolo 4 al punto 9) del Regolamento:
- Soggetti terzi che svolgono parte delle attività di trattamento e/o attività connesse o strumentali allo svolgimento dei trattamenti o all’erogazione dei servizi richiesti (ad es.: fornitori dei sistemi informatici e del servizio di web provider del sito internet). Tali soggetti sono stati nominati responsabili del trattamento.
- Singoli individui, dipendenti e/o collaboratori del titolare del trattamento o dei responsabili del trattamento, a cui sono state affidate specifiche e/o più attività di trattamento dati. A tali individui sono autorizzate al trattamento dei dati sotto l’autorità diretta del titolare o del responsabile del trattamento.
- Ove richiesto per legge o per prevenire o reprimere la commissione di un reato i dati potranno essere comunicati ad enti pubblici o all’autorità giudiziaria senza che questi vengano definiti come “destinatari”, a norma dell’articolo 4 al punto 9) del Regolamento.
Luogo di trattamento dati e trasferimento dati
I dati sono trattati e conservati presso la sede legale ed operativa di Beauty&Bio La Bellezza Naturale di Nastri Cristina.
A fini amministrativi, per la fornitura dei prodotti richiesti e/o l’attivazione e manutenzione dei servizi richiesti, i dati potranno essere trattati e conservati presso le sedi dei responsabili del trattamento, nominati dal titolare del trattamento.
Tutte le sedi sono ubicate all’interno sul territorio nazionale.
Tipologia dei dati trattati
Dati forniti volontariamente:
- ricerca di prodotti o servizi
- completamento di un ordine
- inserimento dati nella sezione “Area riservata” o “Registrazione”
- invio di form contatto o richiesta informazioni
- contatto via telefono, email, chat o altro modo
- compilazione di un questionario
Secondo quanto sopra potrebbero esserci forniti i seguenti dati: nome; indirizzo e numero di telefono; informazioni relative al pagamento; età; informazioni relative alla posizione; nominativi dei destinatari degli ordini; contenuti di recensioni e di email inviateci; informazioni di carattere societario e finanziario; numero di partita IVA.
Dati raccolti automaticamente:
- informazioni registrate dai sistemi informatici durante la normale attività di fornitura dei propri servizi
- protocolli di comunicazione di internet
- indirzzi IP
- log di accesso al sito
Modalità di raccolta e trattamento dati
La raccolta ed il trattamento dei dati avviene mediante strumenti manuali, cartacei, informatici e telematici, ivi compreso il sito web [form di richiesta informazioni, form di registrazione per l’accesso ad aree riservate del sito, form di attivazione prodotti e/o servizi, form di acquisto online].
Raccolta e trattamento sono effettuati con logiche strettamente correlate alle finalità specificate nella presente informativa e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Finalità del trattamento dati
Previo consenso al trattamento dei dati, come previsto dall’articolo 6 del Regolamento, i dati raccolti sono trattati dal titolare e dai responsabili del trattamento, per le seguenti finalità:
- gestione amministrativa dei contratti sottoscritti per i prodotti e servizi richiesti in virtù dell’esecuzione di un contratto, ivi compreso l’assolvimento agli obblighi di legge, contabili e fiscali.
- uso del servizio e gestione tecnica di invio di informazioni su prodotti e servizi a seguito di richieste pervenute volontariamente tramite form di contatto, email o chat del sito; fornitura, attivazione, manutenzione prodotti e servizi richiesti; rilevazioni statistiche ad uso interno; attività di comunicazione per aggiornamenti d’utilità e interesse; sicurezza e prevenzione di condotte fraudolente.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità sopra riportate. L’eventuale mancato conferimento dei dati potrebbe comportare l’impossibilità di essere ricontattati per l’invio delle informazioni richieste.
Durata del trattamento dei dati
I dati vengono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del predetto rapporto, nei termini stabiliti dalla legge per l’adempimento, ad esempio, degli obblighi civili e fiscali. Per finalità di uso del servizio i dati saranno conservati fino ad un massimo di 1 anno. Per finalità di marketing i dati saranno conservati fin quando il consenso non verrà revocato o per il periodo stabilito dalla normativa o da provvedimenti emessi dell’Autorità di controllo (non oltre i 2 anni).
Con riferimento ad accertamento e repressione dei reati i dati personali relativi al traffico sono conservati per 10 anni dalla loro generazione. I dati sono inoltre trattati per ordinarie elaborazioni aziendali legate alla fornitura del servizio (es.: a fini di documentazione in caso di contestazione della fattura o pretesa di pagamento, per accertamento di frodi, per eseguire analisi per conto dei clienti), in virtù di quanto previsto dalla normativa. In questo caso, i dati sono conservati, con stringenti misure di sicurezza applicate a norma di legge, e successivamente cancellati.
Diritti dell’interessato
Come previsto dall’articolo 15 del Regolamento, potrai accedere ai tuoi dati, chiederne la rettifica e l’aggiornamento, se incompleti o erronei, chiederne la cancellazione qualora la raccolta sia avvenuta in violazione di una legge o regolamento, nonché opporti al Trattamento per motivi legittimi e specifici.
In particolare, ti riportiamo di seguito tutti i tuoi diritti che potrai esercitare, in qualsiasi momento, nei confronti del Titolare del Trattamento e/o dei Contitolari del Trattamento:
- diritto all’accesso (art. 15);
- diritto di rettifica (art. 16);
- diritto di cancellazione (art. 17);
- diritto di limitazione (art. 18);
- diritto alla portabilità del dato (art. 20);
- diritto di opposizione (art. 21);
- diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (art. 77);
- diritto di revoca del consenso, nei casi previsti dall’art. 6, par. 1, lett. a) oppure dall’art. 9, par. 2, lett. a).
Cookies
Cookies impiegati sul sito:
Gestisci preferenze cookie
Puoi modificare le tue preferenze sui cookie in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante sopra. Ciò ti consentirà di visitare nuovamente il banner di consenso sui cookie e modificare le tue preferenze o revocare immediatamente il tuo consenso.
Oltre a questo, diversi browser mettono a disposizione metodi diversi per bloccare ed eliminare i cookie utilizzati dai siti web. Puoi modificare le impostazioni del tuo browser per bloccare/eliminare i cookie. Di seguito si riportano i link ai documenti di supporto su come gestire ed eliminare i cookie dai principali web browser.
- Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-IT/internet-explorer/delete-manage-cookies
- Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647
- Mozilla Firefox: http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
- Opera: http://help.opera.com/Windows/12.10/it/cookies.html
- Safari: https://support.apple.com/kb/PH19255?viewlocale=it_IT
Modifiche e aggiornamenti
La presente informativa è stata aggiornata in data 27/05/2024.